mercoledì

Caesar Salad....




Potevo non mancare..?? sia mai!!  ma poi quando la ricetta della sfida è lei a maggior ragione Cozzaman anche se non mi conosce, paradossalmente ha indovinato i miei gusti non mi dileguo in spiegazioni varie passo direttamente al dunque, anche perchè parliamoci chiaro in estate mi nutro solo di questa.
Ingredienti:
4 Fette di petto di pollo arrostite;
4 foglie di lattuga romana:
1 cipolla di tropea;
8 olive nere tipo (mammuth);
125 gr di Mais dolce;
6 pomodori freschi da insalata;
4 Pomodori secchi che vi giuro ci sono..ma la foto non li fa vedere :-<;
Sale e pepe q.b.
Olio evo circa e dico circa 200 ml;
Crostini di pane fritto :-(((((((
Nella griglia ho arrostito il petto di pollo, tagliato a striscioline e fatto raffreddare, nel frattempo ho pulito l'insalata verde, la cipolla le olive le ho denocciolate, sgocciolato il mais, tagliato i pomodori per insalata, fatto rinvenire i pomodori secchi in acqua bollente, fatti raffreddare e tagliati a striscioline,  tagliato il pane a dadini e fritto in padella (ed è qui che l'ho fatta schifosa), riunito tutti gli ingredienti in un'ampia ciotola,  condito con sale pepe e olio e non ho aggiunto altro! E MI SONO DIVERTITA!!!!
Per chi non lo avesse capito con questa ricetta partecipo all'MTC di Giugno

lunedì

Budino alla vaniglia con croccante di scaglie di mandorle

Sono sparita..lo ben so..ma la nostra attività ha avuto inizio e come tale "sà da lavurà", e poi di mattina in ufficio, di pomeriggio compleanni vari, ora poi che la mia piccolina compirà il 30 di questo mese 4 anni indovinate cosa le sto preparando..bhè abbiate un pochino di pazienza che vi stupirò con effetti speciali :-p.
Non posso credere a quanto sia cresciuta e a quello che ogni giorno sa donarmi cuore di Mamma.
Ingredienti:
Zucchero 100 gr;
Vaniglia 1 bacca;
Latte fresco intero 350 ml;
Panna fresca 200 ml;
Uova 4 tuorli
Colla di pesce 9 gr.
Per il croccante:
150 gr di scaglie di mandorle;
5 cucchiai colmi di zucchero.
Ammorbidiamo i fogli di gelatina in acqua fredda, nel frattempo in un tegamino poniamo il latte, la panna e il baccello di vaniglia e portiamo ad ebollizione ma non solo nei bordi.
Togliamo dal fuoco e filtriamo il tutto per eliminare i residui di vaniglia,  In una ciotola lavoriamo i tuorli con lo zucchero amalgamiamo il tutto e sempre mescolando uniamoli al composto di latte e panna , finito questo passaggio mettiamo il composto così ottenuto in uno stampo e lo lasciamo raffreddare per almeno 4 ore Quando sarà il momento di sformare il budino, immergete lo stampo per qualche secondo in acqua bollente e poi sformate il budino capovolgendolo su di un piatto da portata. In un padellino mettiamo le scaglie e lo zucchero e lasciamo sciogliere, appena sciolto versiamo qualche cucchiata e facciamo raffreddare.
^_^


Collaborazione "Giardini in festa" e ultimi sgoccioli di una stagione


Consegna ultimi carciofi e con questa ricetta si conclude ufficialmente la stagione invernale, devo dire con tutta sincerità che questa ricettina l'ho copiata interamente dal ricettario di mia suocera la quale a sua volta era di sua mamma etc etc...che era della sua mamma...insomma ottimo finger food, ma anche ottimo antipasto svizioso e veloce.
Ingredienti:
5 cuori di carciofi puliti;
2 uova;
200 gr Farina 00;
Sale q.b.
Olio di semi di arichidi per la frittura.
In un piatto fondo sbattiamo le uova, in una ciotolina mettiamo la farina, tagliamo i cuori di carciofi già salati e puliti a metà passiamoli nella farina poi nell'uovo ed infine nuovamente nella farina, friggiamo a fuoco medio-alto e serviamo caldi ^_^


ATTENZIONE PLEASE
Da oggi inizia una bellissima collaborazione con  "I Giardini in festa" , si tratta di meravigliosi giardini  dove i vostri bambini possono realizzare delle bellissime festicciole con i loro amichetti  per il compleanno. Occupa un’area di quasi 500 metri quadrati, piena di giochi e di divertimenti. Per i più piccoli c’è la baby area, tutta dedicata ai bimbi fino ai 3 anni, con un morbido e grande materasso, cuscini, peluche, giochi, costruzioni, L'area è collocata all'interno di un residence con possibilità di posto macchina e cancello riservato, quindi si può sostare con assoluta tranquillità.
Parco giochi nuovo, molto bello, con giochi per grandi e piccini.
Giochi disponibili  castello,scivolo, dondoli,arrampicata,altalene,altalene bebé
Pavimentazione: erba e pavimento ammortizzante, completo di bagni
Il parco è a dir poco meraviglioso, poi vi pubblico qualche foto su alcune feste che sono state realizzate in questo luogo unico. Per qualsiasi informazione contattemi privatamente ^_^