mercoledì

Mezze penne con zucca e pomodori secchi


Ieri sera avevo una fame....ODDIO in verità è sempre così, ma ieri sera era ancora più consistente il senso di vuoto che si sviluppa quando ho dei desideri pazzeschi, quindi avevo ancora a disposizione un po' di zucca e subito è saltata in mente questa ricetta, mia nonna adorata metteva le scaglie di mandorle, io non ho potuto farlo non le avevo a casa :-( AH proposito sono per una cucina salutare e sana quindi i miei ingredienti sono sempre cotti insieme, eccetto ovviamente la pasta!
Ingredienti per due persone :
250 gr di Mezze penne;
150 gr di zucca gialla;
5 pomodorini secchi;
1 Cipollina fresca;
1 dado alle verdure;
Olio evo sale e pepe q.b.
80 gr di Parmigiano reggiano.
Lavate i pomodorini asciugateli con la carta cucina intanto in una bella padella antiaderente mettete l'olio, la zucca la cipollina ed il dado e aggiungente i pomodorini; fate rosolare il tutto aggiungente un bicchiere di acqua calda e continuate la cottura a fuoco lento e con il coperchio, scolate la pasta al dente saltatela in padella e servitela caldissima, e se volete proprio come faceva mia nonna, aggiungete le mandorle tritate......^_^
  

Nessun commento:

Posta un commento

Leggo sempre con immenso piacere i vostri commenti, anzi mi rendono felice...esprimete senza problemi la vostra opinione...e se provate le mie ricette fatemi sapere se vi sono piaciute