A tutti i miei lettori anche se con estremo ritardo auguro un felice 2013 pieno, gioioso, fruttuoso, delizioso, e soprattutto sereno..!!
Questo è il mio primo post dell'anno nuovo, inauguro Reflex nuova adorata mia piccolina, non mi stacco più da lei nè di giorno nè la notte, e soprattutto nemmeno in bagno... ihihi ma vabbè vi pare normale...a me si!
E con questa si chiude l'anno in bellezza..torta interamente realizzata per mio suocero, per questa mi sono ispirata ad una tecnica nuova per farcire il pan di spagna e devo dire che la riuscita è stata piuttosto ottima, dunque procediamo:
Ingredienti:
1 pds per ingredienti e ricetta eccoli qui
per la crema:
la ricetta eccola qui
e tanti frutti di bosco.
120 gr di scaglie di mandorle;
120 gr di nocciole tritate;
Per la bagna;
100 ml di succo d'arancia,
50 ml di acqua;
50 gr di zucchero semolato.
A pan di spagna fatto procediamo con la tecnica
Con l'aiuto di un vassoio 2 cm più piccolo della torta tagliamo il bordo cercando di non romperlo a più pezzi. Il cuore lo tagliamo in 2 dischi.
Mettiamo la torta sul vassoio con cui la serviamo o uno di carta della stessa grandezza della torta e con l'aiuto di una cerniera ricomponiamo la torta,con il disco di sotto e il bordo,bagnare e farcire a piacere!^_^
Per la bagna prima di adoperarla l'ho appena appena passata sul fornellino giusto il tempo di far sciogliere lo zucchero e poi messa in frigo a raffreddare!
10 commenti:
Non sei fuori di testa... Io con la mia bimba (che si chiama nikon) ci vivo in simbiosi... Potrei dimenticare la borsa, le figlie (quelle in carne ed ossa) ma la macchina fotografica mai e poi mai!!
anche la mia si chiama Nikon D3100 chissà forse siamo mamme della stessa figlia ;-)
bellissima questa torta, complimenti! non sono tante le giovani donne che sanno cucinare di questi tempi. Sai che i miei figli chiamavano mio papà nonno TOTò anche loro? passate bene le feste, sono ancora in tempo per augurarti BUON ANNO? UN ABBRACCIO
Complimenti che torta bellissima e golosa. :) Rosalba
grazie Mamma Angela un grosso augurio di un buon 2013 anche a te
grazie Rosalba piacere di conoscerti
ciao Francesca, che bello è conoscerti con il tuo delizioso blog, e che dolci fantastici, sei bravissima, e io tanto golosa!!!! Mi aggiungo ai tuoi lettori, passa a trovarmi! Un abbraccio grande, alla prossima ricetta!
ti ringrazio moltissimo adesso corro da te
Francesca questa torta e' meravigliosa ,sei stata bravissima aggiungo con piacere il tuo blog tra i miei preferiti un bacio ISA
grazie sono contenta ti piaccia ^_^
Posta un commento
Leggo sempre con immenso piacere i vostri commenti, anzi mi rendono felice...esprimete senza problemi la vostra opinione...e se provate le mie ricette fatemi sapere se vi sono piaciute