martedì

RICETTA DEL RECIPE-TIONIST DEL MESE DI OTTOBRE

Oggi come promesso posto questa ricetta liberamente tratta dal Blog http://deliciousmeggy.blogspot.com/
mi è saltata subito all'occhio anche perchè il risotto in tutti i modi e in tutte le combinazioni possibili l'adoro....l'unca licenza che mi sono presa è stata quella di non mettere il salmone difficilmente reperibile, per il resto è "papale papale" alla ricetta madre, con l'aggiunta di un pizzichino di peperoncino, nella foto purtroppo la scorza di limone non si vede benissimo in quanto lìho amalgamata nel risotto, chiedo scusa a Meggy ma avevo dimenticato di aggiungerla dopo......
Ingredienti per tre persone :
Fumetto, anche in polvere aggiunto in acqua
1/2 cipolla;
160 gr di Filetti di tonno sgocciolati;
Una noce di burro;
Prezzemolo;
1/2 bicchiere di vino bianco
Peperoncino;
Olio evo
Nella padella rosolare la cipolla con il burro e un filino di olio evo aggiungere il riso farlo tostare, aggiungere il tonno e continuare e terminare la cottura con il fumetto d pesce, avendo cura di mescolare sempre, servire caldo con il prezzemolo tritato, la scorza di limone e quel pizzichino di peporincino che non guasta mai..^_^
 
Con questa ricetta partecipo al contest "The recipe-tionist" di ottobre del blog "CuociCuciDici" di Flavia:
 

3 commenti:

Flavia Galasso ha detto...

intanto grazie per aver partecipato, corro a mettere il link al tuo blog sul mio così che Meggy la possa vedere, buonissima giornata, e ci sei mancata stamattina, come sempre, baci, Flavia

Meggy ha detto...

Ciao Francy, sono contenta che il risotto ti sia piaciuto, non preoccuparti per la buccia di limone e hai fatto bene ad aggiunfere il peperoncino, anche a me piace molto!Trovi con difficoltà il salmone affumicato?Che peccato, io lo utilizzo in molti piatti!Bravissima, a presto ^^

Pippi ha detto...

anche io partecipo al contest con queswta ricetta se ti va vieni a vedere..ciao ed in bocca al lupo..

Posta un commento

Leggo sempre con immenso piacere i vostri commenti, anzi mi rendono felice...esprimete senza problemi la vostra opinione...e se provate le mie ricette fatemi sapere se vi sono piaciute