martedì

Spatola in Agrodolce


La mia spatola in Agrodolce
Premesso che non posto una ricettina non so nemmeno io da quanto tempo..cmq sono tornata più attiva di prima e proprio per questo posto la spatolina bella bella....
Ingredienti per 4 persone
1 Spatola intera da circa 1 kg
1 Cipolla
Olio evo
Sale q.b.
Aceto mezzo bicchiere
Zucchero semolato 4 cucchiai
Allora puliamo la spatola e tagliamola a trancetti piccoli delle dimensioni circa di 6 cm, delischiamo, laviamo, saliamo, li lasciamo scolare un pochino e poi l'infariniamo
Nel frattempo riscaldiamo l'olio di semi di arichide nella friggitrice e non appena avrà raggiunto il giusto calore..sarà pronta se alla prova cucchiaio di legno frigge, .friggiamo la spatola, e copriamo con il coperchio, in una padella facciamo rosolare la cipolla aggiungendo un pochino di acqua e la lasciamo cuocere, scendiamo la spatola e le asciughiamo l'olio in eccesso.

Non appena avremmo finito di rosolare la cipolla aggiungiamo la spatola giriamo e rigiriamo tutto, mettiamo l'aceto facciamo evaporare e subito inseriamo anche lo zucchero...et voilà piatto pronto......divertitevi ^_^

3 commenti:

Unknown ha detto...

Ma che buona!!! Fra voglio venire a mangiare da te!! Mi autoinvito... mi piace il tuo modo di intendere la cucina!!
Per il resto non so come fai ad avere pure il tempo e l'energia per cucinare... io t'ammiro proprio!!

Flavia Galasso ha detto...

Ecco...questo è un piatto che noco , che adoro , ma che non ho mai fatto...ora so dove attingere la ricetta.... mamma mia che bello oggi ci vediamooooooooooooooo

Dadra ha detto...

3 porzioni grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ;-)))

Posta un commento

Leggo sempre con immenso piacere i vostri commenti, anzi mi rendono felice...esprimete senza problemi la vostra opinione...e se provate le mie ricette fatemi sapere se vi sono piaciute