mercoledì

Plum Cake Salato


Buongiorno mondo, oggi la mia cucina propone il plum cake salato che mia nonna faceva con le verdure e la chiamava torta salata e non aveva lo stampo del plum...mentre io mi sbizzarrisco a farlo nello stampo da plum......  io in mancanza delle verdure l'ho fatto con la pancetta, certo il risultato non è lo stesso...ma il sapore è buonissimo....
Ingredienti:
Farina 00 200 gr;
2 Uova medie;
100 ml di olio di semi;
200 gr di pancetta a cubetti;
50 ml di latte;
1 bustina di lievito non vanigliato;
sale e pepe q.b.
In una ciotola lavoriamo per bene le uova con il sale e il pepe, aggiungiamo il latte l'olio e continuiamo a lavorare, poi la farina setacciata, il lievito aggiustiamo un altro pochino di sale e la pancetta, imburriamo ed infariniamo a 180° per circa 30 minuti facendo sempre la prova stecchino...Buona cena! ^_^

4 commenti:

Flavia Galasso ha detto...

E qua la lista delle cose che mi devi preparare si alluuuuuuuuuuuuuuuuuunga!!! Baci, Flavia

Terry ha detto...

Io quest' impasto lo faccio a modo di muffin salati.... troppo buoni.. devo provare e farlo a modo di plumcake ora!! Baci Bacixxx

Angelica ha detto...

quante belle cose!da oggi hai una sostenitrice in piu passa anche da me quando hai tempo ciao!!!

Elisa ha detto...

lo voglio fare presto, mi hai dato una bella idea!

Posta un commento

Leggo sempre con immenso piacere i vostri commenti, anzi mi rendono felice...esprimete senza problemi la vostra opinione...e se provate le mie ricette fatemi sapere se vi sono piaciute