mercoledì

Bavette ai ricci

Io adoro questo piatto...lo adoro perchè quando lo mangio ho il sapore del mare in bocca..lo adoro perchè torno indietro nel tempo quando andavamo a pesca di ricci e con il limone ed il pane li mangiavamo appena raccolti..sugli scogli...
Ingredienti 
20 ricci
2 spicchi d'aglio
prezzomolo ad iosa;
2 cucchiai di farina 00;
Olio evo.
Pepe...
In una padella antiaderente poniamo la polpa di ricci e gli spicchi di aglio in camicia e 2 cucchiaini di olio evo e facciamo rosolare il tutto...attenzione bastano solo 6 minuti..
Nella ciotola del mixer poniamo l'olio 2 cucchiai ed il prezzemolo e frulliamo il tutto.. versiamo il composto nella padella con i ricci e se vi sembra troppo liquido aggiungiamo i cucchiai di farina .Scoliamo la pasta al dente saltiamola in padella e serviamo caldissimooooo ^_^

2 commenti:

Valentina Caiolo ha detto...

ciao! son passata qui per caso e... ricci di mare wow! io sono pugliese, convivo con un messinese ma viviamo in veneto e proprio l'altro giorno ho detto al mio Amore " appena scendiamo giù voglio mangiare ricci"... con questa ricetta mi tenti, uff qui mi sa che non troverò facilmente i ricci qui ma... sarà un piacere seguire il tuo blog, se ti va passa a trovarmi sul mio blog

Francesca ha detto...

con estremo piacere...Valentina...grazie diciamo che questo è il mio piatto preferito

Posta un commento

Leggo sempre con immenso piacere i vostri commenti, anzi mi rendono felice...esprimete senza problemi la vostra opinione...e se provate le mie ricette fatemi sapere se vi sono piaciute