lunedì

Pollo croccante


Allora volete una ricettina veloce e buona, oggi poi che siamo a lunedì e tanta voglia di cucinare non ce l'avete..visto la domenica trascorsa?
Eccovela non ci vuole niente di eccezionale e soprattutto è gradita a grandi e piccini..ma soprattutto a piccini.
Per chi mi conosce non amo mangiare ai "grandi Fast Food"...non per me ma per la mia piccolina..qualsiasi cosa cerco sempre di riprodurla ma di farlo in maniera genuina e naturale..e con ingredienti quanto meno di conosciuta provenienza, quindi ho riprodotto i nuggets di pollo..ma non li ho fritti ( e qui il fegato ringrazia, devo ancora smaltire la sbornia colestorolomica post arancine e pitoni messinesi)..quindi li ho messi al forno..e devo dire che il risultato è stato abbastanza eccellente e di comprovata bontà.
Ingredienti:
500 gr di petto di pollo tagliato a cubettoni larghi;
1 uovo;
Sale e pepe q.b.;
150 gr Pan grattato circa;
80 gr di parmigiano grattugiato;
Olio evo (io olio Dante)
Tagliamo i cubettoni di pollo saliamoli e mettiamoli da parte, nel frattempo sbattiamo l'uovo.., nella mollica mettiamo il parmigiano, il sale ed il pepe.
Passiamo il pollo nell'uovo  e poi  nella mollica, e procediamo fino alla fine, foderiamo la placca  con carta forno versiamo qualche goccia di olio adagiamo il pollo e inforniamo a 220° per circa 20 minuti...Serviamo caldo ma soprattutto versateci tanto limone ( io succo di limone polenghi)...a me piace così...

7 commenti:

Flavia Galasso ha detto...

ecco...al menu del prossimo incontro...puoi aggiungere anche questi :*

Francesca ha detto...

ma quante cose devo fare...ahahahahhaa ^_^

MG ha detto...

sìììì e se ci metti questi, fatemi sapere quando che io vengo! ahahahahah :P Ciaooo

Francesca ha detto...

sappi che da noi se magna sempre...ahahaah quindi quando voi...ti aspettiamo

Unknown ha detto...

Bella ricetta anche perché non è' fritta :) fai bene a rifare le cose tu alla tua bimba perché certe volte non si sa di cosa sono composti certi alimenti ... Una volta ho visto un documentario proprio sulle pepite di pollo dei fast food e facevano vedere che macinavano tutti gli scarti del pollo anche le ossa!!!!! Tremendo !
Baci

Francesca ha detto...

Anch'io una volta ho visto un servizio del genere...e ti assicuro sono rimasta sconvolta..da allora ho detto mai più...anche se poi una concessione magari ogni tre mesi...ce la concediamo ...ma questa è un'altra faccenda ^_^

Raffaella ha detto...

voglio provarlo questo pollo al forno....con i bimbi il fritto proprio bisogna abbandonarlo:-) ti seguo anch'io volentieri e grazie della visita!

Posta un commento

Leggo sempre con immenso piacere i vostri commenti, anzi mi rendono felice...esprimete senza problemi la vostra opinione...e se provate le mie ricette fatemi sapere se vi sono piaciute