mercoledì

Caesar Salad....




Potevo non mancare..?? sia mai!!  ma poi quando la ricetta della sfida è lei a maggior ragione Cozzaman anche se non mi conosce, paradossalmente ha indovinato i miei gusti non mi dileguo in spiegazioni varie passo direttamente al dunque, anche perchè parliamoci chiaro in estate mi nutro solo di questa.
Ingredienti:
4 Fette di petto di pollo arrostite;
4 foglie di lattuga romana:
1 cipolla di tropea;
8 olive nere tipo (mammuth);
125 gr di Mais dolce;
6 pomodori freschi da insalata;
4 Pomodori secchi che vi giuro ci sono..ma la foto non li fa vedere :-<;
Sale e pepe q.b.
Olio evo circa e dico circa 200 ml;
Crostini di pane fritto :-(((((((
Nella griglia ho arrostito il petto di pollo, tagliato a striscioline e fatto raffreddare, nel frattempo ho pulito l'insalata verde, la cipolla le olive le ho denocciolate, sgocciolato il mais, tagliato i pomodori per insalata, fatto rinvenire i pomodori secchi in acqua bollente, fatti raffreddare e tagliati a striscioline,  tagliato il pane a dadini e fritto in padella (ed è qui che l'ho fatta schifosa), riunito tutti gli ingredienti in un'ampia ciotola,  condito con sale pepe e olio e non ho aggiunto altro! E MI SONO DIVERTITA!!!!
Per chi non lo avesse capito con questa ricetta partecipo all'MTC di Giugno

7 commenti:

Terry ha detto...

buona buona mi piace specialmente con il mais!!!

Antonella ha detto...

bene....un'altra collega capra allora¨!!! ahahha....colorata e gustosa!!!

Anna Luisa e Fabio ha detto...

Che bella idea metterci il pollo...una versione da provare ;-)
A presto
Anna Luisa

๓คקเ ha detto...

Mi hai fatto venire una voglia da non dirsi!

Unknown ha detto...

ciao, girando qua e là sono arrivata al tuo blog, bellissimo.
ottima insalata, in effetti la sera io la faccio spesso, ma non ho mai messo il pollo, devo provare .....
Io sono ancora ai primi post dopo una lunga pausa
Il mio blog http://cucinareinsiemeate2.blogspot.it/
Ciao e piacere

Slc CGIL lodi ha detto...

ciao, posso venire a fare un giro in cucina? ahahah mi piace molto la tua versione della caesar salad. effettivamente i pomodori secchi danno qualcosa in piu' in questa versione, almeno sto provando ad immaginare il retro gusto. effettivamente non si vedono nella foto. un peccato, ma rimane comunque un ottima idea da provare. grazie mille

Unknown ha detto...

Ma che bel sito ho scoperto oggi! Ti portò con me in Cina ad agosto quando dovrò rientrare e mi mancheranno da matti i colori e sapori di patria...felice di averti incontrata ✌
Simona ( ^. ^ )

Posta un commento

Leggo sempre con immenso piacere i vostri commenti, anzi mi rendono felice...esprimete senza problemi la vostra opinione...e se provate le mie ricette fatemi sapere se vi sono piaciute