mercoledì

Masterfoodie 2014 ed una e grande vincita

Ce l'abbiamo fatta!!!
Noi casalinghe, mamme, professioniste, e sopratutto con tanta voglia di sperimentare, chi doveva dircelo che avremmo avuto un'esperienza del genere, eppure ci siamo riuscite con tanta ansia, e tante aspettative, siamo state selezionate per il Masterfoodie,  il primo grande evento dove 5 foodblogger si sfidano davanti a dalle giurie di tutto punto come giusto per fare un nome il mitico  chef Peppe Giuffrè, presidente della Giuria Tecnica, la nostra cara Alessandra Verzera giornalista enogastronomica per la giuria Critica.
 La serata si è svolta al Sailem dello Chef Natale Giunta, nella sua splendida cornice, noi 5 foodblogger ci siamo combattutte a suon di pentole e fornelli, ed il risultato è stata una serata all'insegna del buon gusto e della solidarietà reciproca.
Della  vincitrice   lo griderei al mondo intero, non avevo dubbi i suoi paccheri con mousse di gamberi e ricotta su letto di crema di piselli, sono stati una rivelazione, Alessandra Inzerillo del Blog essenza di cannella, un meritato successo, lo ammetto, per la sua modestia, la sua eleganza e sopratutto per la sua dolcezza.
Ha conquistato tutti, ed ha conquistato me, ed oggi dopo questa bellissima esperienza, grazie al Masterfoodie ho conosciuto persone bellissime.
Lo scopo della serata era quello che ognuna di noi doveva presentare un menu completo e dovevamo proporre un piatto che più ci rappresentava, così ha aperto le danze Patrizia Esposito con le sue polpettine di seppie, poi Alessandra con il suo piatto vincitore, Daniela Corso con la sua sbronza alle eolie, Io con la mia spatola croccante alla siciliana, e per finire la bella Fabiola Palazzolo con la sua chees-cassata, 
Adesso mi ritiro per un pochino, e ora che mi dedico alla mia cucina a presto cari amici, grazie anche qui per avermi sostenuta, e incitata con i vostri messaggi.
A presto



Dimenticavo supporto di tutta la serata la mitica Pecorella di Marzapane, che ci ha sostenuto moralmente, Grazie Tizianuccia bella




5 commenti:

Olio e Aceto Blog ha detto...

intanto mi dico scema da sola, non seguito il tuo blog, scusa!
poi che dirti, ringrazio il cielo per avermi fatto conoscere te e le altre nostre colleghe di avventura, avete reso questa giornata indimenticabile, ed ammetto tu mi hai sorpreso, sei simpatica e divertentissima.
baciuzzi.

Mirtilla ha detto...

grazie Francesca per le bellissime parole,e'stata un'esperienza magica che abbiamo condiviso insieme, mi ha permesso di dare un volto alle persone che seguivo prima e che ora seguiro'con maggior passione :)

Alessandra Inzerillo ha detto...

Ormai sono rassegnata alle mie foto da paura e se non grido di rabbia è solo perché sono con voi e con le persone che m'ispirano. E' stato tutto bello, dalla A alla Z. Sono contenta di averti conosciuta, di averti cercata, aggiunta e di aver condiviso questa splendida esperienza. Ne siamo uscite ancora più unite...dai è bellissimo e non comune, ma per noi si! vedi l'unione fa la forza..ed abbiamo vinto tutte, al di la, dell'esito finale..di cui sono orgogliosa certo, ma solo perché all'esito ci sono arrivata anche grazie a voi. ma adesso basta va a finire che il post lo faccio qui....Beddaaaaaaaa bedda e bedda! ^_^

Elena ha detto...

Complimenti ragazze

Unknown ha detto...

L'altra sera a palermo ero lì con te, so che, anche se solo per una sera, lavorare in una cucina professionale insieme a dei professionisti è il tuo sogno che si avvera.
Sono molto orgoglioso di te....

Posta un commento

Leggo sempre con immenso piacere i vostri commenti, anzi mi rendono felice...esprimete senza problemi la vostra opinione...e se provate le mie ricette fatemi sapere se vi sono piaciute