giovedì

Frittata svuotafrigo

Dunque anche questo mese partecipo al contest The Recipe-Tionist di Flavietta mia, nel mese di dicembre la vincitrice è stata Vissi d'arte e di cucina direi ottima scelta, e sicuramente non mancavano spunti dalla sua cucina, mi sono divertita da morire a spulciare tra le sue ricette, quando all'improvviso mi sono imbattuta nella frittata svuotafrigo, da lei cucinata solo perchè era di umore moltoooooo bassoooooo, ma dico se vedeste quello che fa quando invece l'umore è alto.......quindi già questa è buonissima....immginate le altre cose, comunque la scelta della frittata svuotafrigo è giunta solo perchè IO ADORO LE FRITTATE....e si capisce.....io ne mangerei sempre...ma dico sempre ma mi limito, altrimenti come arrivo a Natale?
Ingredienti:
3 UOVA;
3 ZUCCHINE;
3 CAROTE;
3 Fette larghe di formaggio filante che avremo cura di tagliare a cubetti;
125 gr. di philadelphia;
Sale e pepe q.b.;
Olio evo;
1 Cipolla piccola dolce.
Allora ho sostituito il finocchietto altrimenti mio marito me la tirava in testa, odia il finocchietto mentre io lo adoro, tant'è che a casa mia ho dimenticato cosa vuol dire mangiare la pasta con le sarde, pur non di meno ho messo la cipolla che invece ne va pazzo...AAAAHHH COSA SI FA PER AMORE....
Quindi in una padella ho tagliato la cipolla e l'ho fatta rosolare con l'olio evo, poi ho tagliato le zucchine a tocchetti, le carote e le ho fatte rosolare per benino e ho ovviamente aggiustato di sale, nel frattempo ho sbattutto le uova, inserito il formaggio a cubetti, il philadelphia, e quando le verdurine erano ben rosolate le ho messi all'interno del composto di uova e formaggio, nella stessa padella poi ho buttato tutto dentro, l'ho girata con l'aiuto di un piatto come ho fatto qui alla terza foto, e l'ho servita calda....calda ma calda che a mio marito sono venute le bolle quando l'ha assaggiata...ahahahah peggio per lui la prossima volta mi farà mettere il finocchietto! ^_^
Per conoscenza ammazza menomale che è svuotafrigo......ahahahahah!

3 commenti:

Flavia Galasso ha detto...

Ciao bella mia...allora oltre al Schiacciata Day..organizzeremo anche il Fritata Day....grazie e un bacione grande....Flavia

cristina b. ha detto...

Ciao Francesca, ma sei troppo simpaticaaaa!!! Mi fa ridere che tu abbia scelto proprio questa ricetta, mi ricordo bene quanto fossi inc....ta il giorno che l'ho postata... ahahahah!
Anche da noi le frittate sono molto gettonate, le faccio spesso.
Grazie mille per aver partecipato e a presto!

Francesca ha detto...

è stato un piacere per me ^_^

Posta un commento

Leggo sempre con immenso piacere i vostri commenti, anzi mi rendono felice...esprimete senza problemi la vostra opinione...e se provate le mie ricette fatemi sapere se vi sono piaciute