venerdì

Straccetti di manzo per la dieta a punti da due settimane iniziata

Non ci volevo credere quando mia cognata mi ha detto:" provala che in sei settimana ho perso circa 6 kg..." mi chiedevo ma è vero..ma è mai possibile..tutto ciò?...Allorquando fossi capace di portare a termine qualcosa, ultimamente come si è visto non lo sono molto, direi che questa è una di quelle che porterei a termine molto volentieri anche perchè non ho la necessità di pesare necessariamente quello che mangio, e per di più non ho il divieto di usare i grassi, certo le quantità si sono notevolmente ridotte, e anche i grassi ad onor del vero, ma  mi aiuta molto sapere che per qualsiasi cosa io abbia intenzione di mangiare c'è un punto appropiato,. e quindi ecco un limitato senso di sfogo alla fantasia ma esiste quanto meno lo sfogo,...ecco questo credo sia importante, e quindi mi ritrovo già con circa 1.5kg in meno...sarà la dieta.., sarà che porto ancora ahimè i resti di una "storia" finita piuttosto male, ma in ogni caso dei risultati li sto notando e mi permetto di dire non solo io!
Quindi credo conosciate tutti gli straccetti di manzo io li propongo nella mia versione piuttosto "light" punti appropiati circa, per lo meno, su per giù: 8 
Ingredienti:
350 gr di Fesa di Lacerto tagliata per carpaccio;
1 Mazzetto di rucola;
10 pomodorini pachino;
Olio evo 1 cucchiaio;
2 spicchi d'aglio
1 bicchiere di vino bianco.
Sale e pepe q.b.
In una padella mettiamo l'olio gli straccetti, stracciati, gli spicchi d'aglio, facciamo rosolare per circa e non di più 5 minuti, aggiungiamo una tazza di acqua calda, facciamo evaporare, sfumiamo con il vino bianco e serviamo sul letto di rucola e pomodorini, possibilmente serviamo caldo...^_^ Ce lo so troppo light..ma per adesso questo passa il convento,  mi sono alzata dal tavolo appena finito di cenare e fame non ce n'era nemmeno l'ombra!


Nessun commento:

Posta un commento

Leggo sempre con immenso piacere i vostri commenti, anzi mi rendono felice...esprimete senza problemi la vostra opinione...e se provate le mie ricette fatemi sapere se vi sono piaciute