venerdì

Zucca in agrodolce

Per questa ricettina ci vuole veramente poco...e ve la descrivo velocemente ottimo contorno e veloce realizzazione:
Ingredienti:
500 gr di zucca dolce tagliata a fette;
150 gr di Farina 00;
Sale e pepe q.b.
Olio evo;
Bei ciuffi di prezzemolo;
1 bicchiere di Aceto di vino bianco;
6 cucchiai di zucchero.
Tagliamo la zucca e saliamola passiamola nella farina e friggiamola in abbondante olio evo, appena abbiamo finito di friggere tutte le fette, nel fondo di cottura sfumiamo con l'aceto..e aggiustiamo di zucchero passiamoci le fette di zucca e serviamo con un bel ciuffettino di prezzemolo.

3 commenti:

Laura Distefano ha detto...

Ehhhhh questa l'ho mangiata anche ioooo!!!Troppo troppoo buonaaaa!!!

Cucina Mon Amour ha detto...

Ciao Francesca.
Volevo ringraziarti per essere passata nel mio blog.
E così sono venuta da vedere il tuo, ma é troppo forte, carino davvero. Complimenti.
La ricetta é molto buona. Mi piace.
Adoro la zucca in qualsiasi salsa, ma in agrodolce non ho mai assaggiata.Dev'essere buonissima.
Un abbraccio e buona domenica.
Thais

Unknown ha detto...

Ciao cara, se vieni a trovarmi c'è un premio per te http://elisa-perincantooperdelizia.blogspot.it/2012/11/premio-simplicity.html! Elisa

Posta un commento

Leggo sempre con immenso piacere i vostri commenti, anzi mi rendono felice...esprimete senza problemi la vostra opinione...e se provate le mie ricette fatemi sapere se vi sono piaciute