venerdì

Polpette in umido con piselli e carote

Non cazziatemi....con 500 gr di tritato ne sono venute fuori 22, (vi rivelerò il mio segreto), ed io ne ho fatti fuori 4, mia figlia 2, mio marito 5..che cosa ne abbiamo fatto delle altre?..sono nella borsa frigo..con me...per il pranzo in ufficio, e per chi mi dovesse dire..."ma non eri a dieta"...ecco è giusto rispondere..."hai detto bene lo ero!"
Ingredienti:
500 gr di macinato di maiale;
5 fette di pan carrè;
80 gr di parmigiano grattugiato;
100 ml di latte;
1 uovo;
belle foglie di prezzemolo;
Sale e pepe q.b.;
1 noce di burro;
250 gr di pisellini freschi;
4 carote;
1/2 cipolla;
1 gambo di sedano;
1 dado.
Olio evo
2 bicchieri di acqua calda.
Nel wok facciamo rosolare la cipolla con il sedano, la noce di burro, e il dado, l'olio,  le carote ed i piselli (già cotti, io li cuocio a vapore) nel frattempo prepariamo l'impasto delle polpette..in una ciotola versiamo il macinato, il pan carrè ammollato già nei 100 ml di latte, l'uovo, il prezzemolo, il parmigiano, aggiustiamo di sale  pepe e impastiamo con le manine bagnate, dopo formiamo delle palline ( con tutto quelle fette di pan carrè hai voglia...di polpette..ecco il mio segreto) e le adagiamo nel wok... versiamo l'acqua copriamo con il coperchio  e facciamo cuocere per circa 25 minuti a fuoco basso..^_^ serviamo le polpettine calde.

3 commenti:

Tonia ha detto...

buone queste polpette sono ricche e gustose...!!!

Francesca ha detto...

tonia...si sono buonissime...mia figlia è impazzita

Beatrice ha detto...

Cara Francesca, mi sono imbattuta nel tuo blog per caso cercando qualche ricetta con polpette e carote. La descrizione delle tue nonne che cucinano insieme e' bellissima. Viva le nonne!!!!

E adesso mi metto a fare le polpette.

Grazie mille e complimenti!

Beatrice

Posta un commento

Leggo sempre con immenso piacere i vostri commenti, anzi mi rendono felice...esprimete senza problemi la vostra opinione...e se provate le mie ricette fatemi sapere se vi sono piaciute