venerdì

Sfornato di verdure..ed in frigo non c'è più niente

Sono strasicura che a qualcuno di voi sia capitato di non aver in mente cosa cucinare..cosa arrangiare per la cena, quando si torna a casa tardi, non si ha il fiato neanche per una doccia..bhè a me capita tutti i giorni...stanca dal lavoro, rientro prendo Sofietta dall'asilo, doccia lei, doccia io...capelli lei, capelli io...e subito corro per cucinare e "arrabbattare" una cena che a dir poco devi risultare succulenta al palato del duro di famiglia, ma anche carina per presentarla al blog, e quindi mi sono data in qualche modo da fare, con quello che avevo in frigo, ed è venuta fuori questa.
Ingredienti:
1/2 melenzane;
1/2 zucchina;
100 gr di zucca gialla, 
3 Carote;
125 gr di pancetta a tocchetti;
2 patate, 
1/2 cipolla;
un bel ciuffo di prezzemolo;
100 ml di latte;
2 uova;
80 gr di parmigiano grattugiato;
20 gr di parmigiano grattugiato per la gratinatura;
30 gr di Mollica di pane per la gratinatura;
Sale e pepe q.b.
Olio evo;
Dunque in una padella ho fatto rosolare le verdure con la cipolla, ho aggiustato di sale e pepe, alla fine ho aggiunto la pancetta l'ho fatto cuocere per altri 5 minuti, nel frattempo in una ciotola ho sbattuto le uova con il latte aggiustato di sale e pepe, aggiungo il prezzemolo ed  il parmigiano, verso il composto di verdure, un po' di mollica di pane, e riversiamo il tutto nella teglia...cospargiamo il parmigiano, e la mollica e cuociamo in forno a 250° per circa 15 minuti..

4 commenti:

Fabiano Guatteri ha detto...

Mi sono unito al tuo blog. Mi piacciono le tue lasagne che sono un modo eccellente per preparare un più che buon piatto utilizzando al meglio le verdure rimaste nel frigo.

Francesca ha detto...

Grazie, si sono abbastanza buone e direi anche leggere

Tiziana ha detto...

anche io stasera ho svuotato il frigo e ho fatto uno sformato di verdura ,carne,uova..ecc questi pasticci li adoro...se ti fa piacere ti aspetto nel mio blog!!

Francesca ha detto...

grazie certo passo subito....

Posta un commento

Leggo sempre con immenso piacere i vostri commenti, anzi mi rendono felice...esprimete senza problemi la vostra opinione...e se provate le mie ricette fatemi sapere se vi sono piaciute