martedì

Insalata di arance sicilia sicilia sicilia I love you


Allora è un piatto tipico della nostra regione, è un frutto tipico della nostra regione, ma cosa sarà mai...ma certo l'insalata di arance con le arance, dunque a parte i tentavi di tirarmi un po' su, ricordo mio nonno che la sera quando non aveva molta voglia di cenare un pasto un po' più elaborato chiedeva a mia nonna se gli preparasse quest'insalata, per lui era godimento allo stato puro, e francamente anche per noi "giovanotti" lo è anche, del resto siamo o no siciliani, e quindi l'insalata di arance è buona così come è...basta solo sapere che queste arance provengono direttamente da un'aranceto di proprietà della mia vicina di casa che sa quanto la amo...^_^
Ingredienti
2 finocchi;
2 arance;
1/2 lattuga iceberg;
Olio evo;
sale
Aceto di mele.
Tagliamo i finocchi, l'insalata e le arance, puliamo il tutto, e versiamo in una ciotola condiamo con olio, aceto e sale e divertiamoci, ^_^ per una cena light è essenziale non mettere troppo olio.!
Avete idea di quanto mi sia costato scrivere questo post?
Cronometrato 5 minuti!
Grazie perchè esistete!

3 commenti:

ISABELLA ha detto...

Anche la mia nonna l'ha prepara ottima un bacione ISA

Loredana ha detto...

Ciao Francesca, anche mia nonna preparava questa insalata,in purezza, solo arance file d'olio, sale, aglio e prezzemolo, l'adoravo!

Ho pubblicato la prima ricetta copiata da te, se ti và passa a dare un'occhiata: i miei figli ti ringraziano tanto!! :D

http://lacucinadimamma-loredana.blogspot.it/2013/02/pizza-di-carne-per-recipe-tionist.html

Tonia ha detto...

Mi hai fatto ricordare quando la preparava mia mamma ...con solo arance....ed io non l'ho mai voluta assaggiare..quanto vorrei averla mangiata insieme a lei....!! ti ho nominata in un gioco se ti va vieni a vedere...ciao un bacio..!!

Posta un commento

Leggo sempre con immenso piacere i vostri commenti, anzi mi rendono felice...esprimete senza problemi la vostra opinione...e se provate le mie ricette fatemi sapere se vi sono piaciute