lunedì

Frittata di funghi champignon

Buon Lunedì...carissimi, si ricomincia con un'altra settimana, si procede lentamente, i ritmi si sono improvvisamente e inspiegabilmente fermati, il periodo ahimè è quello che è...e quindi non riesco a fronteggiare come vorrei certi piccoli difetti quotidiani, ma mi reputo abbastanza tenace..e duracell..quindi forse non cederò, in questo caso il forse è d'obbligo, almeno ho i miei fornelli, ed anche in questo fine settimana il giro in cucina non me lo sono fatta mancare, per di più questo sabato ho preparato una cenetta per le mie amichette..le solite..Flaviia, Patrizia, Terry, Laura, Alessandra..ci siamo divertite e rilassate come sempre..ed è stata una serata all'insegna della spensieratezza.
Ingredienti:
3 uova;
500 gr di funghi champignon;
80 gr di parmigiano grattuggiato;
Un po' di prezzemolo tritato;
1 pugno di Mollica di pane;
Sale e pepe q.b.;
Olio evo;
1 Cipolla piccola dolce.
In una padella mettiamo la cipolla e l'olio, soffriggiamo i funghi e aggiustiamo di sale,   lasciamoli cuocere, nel frattempo in una ciotola sbattiamo le uova, incorporiamo il parmigiano, il prezzemolo, il sale il pepe, un pochino di mollica di pane, e appena cotti mettiamo anche i funghi. Nella stessa padella dove abbiamo rosolato i funghetti, mettiamo un cucchiaio di olio spolverizziamo con la mollica e lasciamo appena appena tostare, versiamo il composto lasciamo cuocere da ambo le parti..e serviamo calda...^_^


1 commento:

Terry ha detto...

ma sabato questa frittata mancava??? non è giusto anche se quella con i carciofi era fantastica!!

Posta un commento

Leggo sempre con immenso piacere i vostri commenti, anzi mi rendono felice...esprimete senza problemi la vostra opinione...e se provate le mie ricette fatemi sapere se vi sono piaciute