venerdì

Sofficini di Carne di vitello agli spinaci...e un solo credo...



Un solo credo perchè questo piatto era il piatto che mio nonno ne andava matto..ma di brutto e che io ho ereditato come gusto..per lui la carne andava fatta così...perchè dava un sapore in più...ma era semplice e lui adorava le cose semplice..e proprio questo è uno di quei piatti..dei quali personalmente impazzisco, è un piatto ed è semplice ma soprattutto abbastanza veloce.
Ingredienti per 3 persone:
6 fette di lacerto taglio medio;
250 gr di spinaci lessi;
6 fette di formaggio filante;
1 uovo sbattuto;
1/2 cipolla;
1 noce di burro;
150 gr di Mollica di pane;
1 pugno di Parmigiano grattuggiato;
Olio di semi di arichidi.
Olio evo.
Sale e pepe q.b.
In una padella soffriggiamo leggermente la cipolla con l'olio evo, buttiamoci dentro gli spinaci (già lessati), facciamoli rosolare, aggiungiamo la noce di burro, aggiustiamo di sale e pepe e facciamoli raffreddare.
Nel frattempo in un piatto prepariamoci mollica ed il parmigiano grattugiato anche qui aggiustiamo di sale e pepe, in un tagliere invece sistemiamoci le fette di lacerto, poniamo al centro un pochino di spinaci freddi adagiamo una fettina di formaggio, chiudiamo a modo di sofficino, passiamo il tutto nell'uovo e poi nella mollica, avendo cura però di prestare attenzione che le fettine restino ben sigillate con la mollica, eventualmente ripassatele nuovamente sia nell'uovo che nella mollica, friggiamo in abbondante olio di semi di arichidi e serviamo caldissime, non appena si apriranno uscirà un cuore morbido, di spinaci e formaggio. Una bontà che va gustata calda..^_^

6 commenti:

Terry ha detto...

io ho assagiato i tuoi sorrisi semplici ma sono sicura che questo li battano alla grande!!! <3

Tonia ha detto...

che buone queste fettine...e poi il ripieno ottimo..!!!bravissima,ciao

Francesca ha detto...

Tonia grazie...e piacerissimo averti nei miei sostenitori

Francesca ha detto...

Gioia...se dici la prossima volta che ci vediamo te li faccio...solo solo per te

Angelica ha detto...

buone!!!

Alissa ha detto...

buoni i sofficini

Posta un commento

Leggo sempre con immenso piacere i vostri commenti, anzi mi rendono felice...esprimete senza problemi la vostra opinione...e se provate le mie ricette fatemi sapere se vi sono piaciute