martedì

Torta di compleanno per il mio fratellino giunto a 31 anni..altro che "Stuppagghittu"


Per lui ho fatto questa torta interamente al cioccolato, quel bambino con il quale sono cresciuta, quel bambino con il quale sono stata sempre la sorella minore e non la maggiore...lui mi protegge..lui piange con me..lui esulta con me...gioisce con me...
Quando ho partorito la mia sofietta..mio marito è dovuto dopo il congedo tornare al lavoro, si raccomandò di starmi vicina.. e così fu..non mi perse di vista..la notte si alzava prima di me e prima di me preparava il latte...ama sua nipote..e lei ama lui...sembrano fidanzati...non vi dico...anzi si ve lo dico....mi tirava il latte..io non avendone a sufficenza..lui era lì pronto a farlo...lui è unico...non posso pensare a vivere lontana da lui...anche se immagino che non può stare sempre con me...e deve anche farsi la sua vita.....e quindi questa torta nasce da un'idea che io ho di lui amante della nutella...amante del cioccolato...e ne ho approfittato..per fargli quello che si merita.
Ingredienti:
150g farina;
150g zucchero;
40g cacao;
3 uova intere
100 ml di latte;
100 ml di olio di semi
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
Montare le uova con lo zucchero e la vanillina, inserire latte e olio e poi la farina (setacciata) miscelata con il cacao (setacciato)  e il lievito. Cuocere in forno caldo statico per 40 minuti.
E' una base molto umida e di bagnarla non è necessaria..ma se la volete ancora più umida basta spennellarla con una bagna che a voi piace.
L'interno


 Per la farcia ho preparato la crema rocher..
Ingredienti:
250 gr di Nutella;
250 gr di Wafer alla nocciola;
200 gr di panna montata...
150 gr di Nocciole tritate;
In una ciotola mettete la nutella, i wafer sbriciolati, e la panna montata amalgamate il tutto  poi versatela sulla base..è una crema molto compatta che non perde acqua...
Godetevela...^_^

















1 commento:

Terry ha detto...

fortunato il fratellino!!

Posta un commento

Leggo sempre con immenso piacere i vostri commenti, anzi mi rendono felice...esprimete senza problemi la vostra opinione...e se provate le mie ricette fatemi sapere se vi sono piaciute