martedì

Gnocchi di Pollo fritti...io li chiamo gnocchi..,ma sentitevi liberi di chiamarli come volete


Questi gnocchetti di pollo sono molto semplici..ma sono anche un riciclo del pollo al forno avanzato la domenica.
Volete sapere se mia nonna li faceva?
La risposta è si! Li faceva, ma con la variante di un pollo non riciclato..io mi sono persa la licenza..di riciclarlo..visto che non avevo voglia di mangiarlo come lo avevo cucinato domenica...e cioè cosce di pollo al forno con pomodori e cipolla...siccome mi sono stufata.. gli ho dato la fine che si meritava, dunque ieri pomeriggio quello che era rimasto l'ho dissossato, ridotto in brandelli...e poi...
ecco la ricetta:
Ingredienti:
250 gr Pollo ( petti di pollo vanno benone), il mio erano cosce e sovracosce.
150 gr di riso bollito (quasi sfatto);
100 gr di parmigiano grattuggiato;
1 uovo;
2 cucchiai di Mollica di pane per aggiustare il composto se troppo mollo;
100 gr di Mollica di pane, per l'impanatura;
Prezzemolo abbondante;
1/2 cipolla;
Sale  e pepe q.b.
1/2 l di olio di semi di arichide.
In una ciotola mettete il pollo (arrostito), ridotto in brandelli, aggiungiamo il riso scolato, il parmigiano, l'uovo..se il composto risulta troppo mollo aggiungiamo un po' di mollica di pane, prezzemolo, la cipolla, aggiustiamo di sale e pepe, formiamo dei pseudo barilotti con le mani umide, passiamoli nella mollica e friggiamoli in abbondante olio di semi..meglio se usate una friggitrice...e mangiamoli caldissimi..



State tranquilli che non si aprono..non c'è stato bisogno di passarli nell'uovo..sono perfetti così. ^_^

Nessun commento:

Posta un commento

Leggo sempre con immenso piacere i vostri commenti, anzi mi rendono felice...esprimete senza problemi la vostra opinione...e se provate le mie ricette fatemi sapere se vi sono piaciute